Med2000

Sito internet per un noto centro ecografico con integrazione software diagnosi online, regolo ostetrico real time e rivista scientifica web.



Esigenze
Il cliente, un importante centro ecografico, aveva l'esigenza di realizzare un sito che fosse al contempo sia una piattaforma informativa e divulgativa dal punto di vista scientifico che un valido supporto tecnico alle diagnosi patologiche partendo da sintomi e segni ecografici.
Soluzione
Quello che siamo andati a realizzare è una piattafroma web "intelligente" dove l’utente ha la possibilità di compilare un modulo in cui è chiamato ad indicare i segni ecografici riscontrati. Dopo la compilazione il sistema mostra un elenco di possibili patologie o sindromi ottenute andando ad incrociare i dati immessi con gli oltre 2000 record presenti all'interno del database. I risultati riportano una percentuale di probabilità per ciascuna “patologia”, tale percentuale è direttamente proporzionale al numero di segni incrociati. Ad esempio se vengono indicati 3 segni ecografici per una patologia che ne prevede quattro, la percentuale sarà pari al 75%.
Per ciascun risultato è inoltre possibile consultare un quadro completo dei segni ecografici caratterizzanti la patologia nonché eventuali altri segni ecografici secondari (da indagare). In alcuni casi potranno essere presenti anche delle “note diagnostiche”.
A corredo di tale piattaforma vi è una sezione informativa e divulgativa che racchiude oltre 300 articoli scientifici nell'ambito ecografico e ginecologico.