Antonio Iodice

Studio del logo, immagine coordinata, depliant, brochures informative e sito internet responsive per l'apertura di un nuovo studio medico di chirugia plastica ed estetica.



Esigenze
Con l'apertura del suo nuovo studio medico, il cliente aveva necessità di progettare e realizzare tutto il necessario per il lancio comunicativo e pubblicitario della sua attività, pianificando una strategia di marketing che potesse portargli visibilità sia tramite pubblicità cartacea che tramite campagne online.
Soluzione
Dopo un’attenta analisi dell'attività e del messaggio che il cliente voleva veicolare abbiamo realizzato tutta l'immagine coordinata dello studio medico partendo dal logo per poi procedere alla realizzazione di biglietti da visita, carta intestata, cartelline, buste, brochure, depliant singoli sulle varie tipologie di intervento, poster e locandine.
Terminato il materiale divulgativo cartaceo siamo passati al concept del sito web che, oltre a promuovere l'attività e gli interventi dello studio medico, risulta, grazie al blog integrato, anche un valido mezzo informativo per ciò che concerne la chirugia plastica e estetica. Il sito web risulta completamente responsive in modo tale da poter essere consultato e navigato perfettamente da qualsiasi dispositivo. Sul sito inoltre, è stata realizzata anche un'intensa attività di SEO e SEM per far in modo che esso risultasse subito visibile nei maggiori motori di ricerca per le parole chiave strategiche inerenti l'attività.
Risultati:
massima visibilità del marchio e dell'attività
clienti targhettizzati
top position sui motori di ricerca
Attività di Social Media Marketing e Web Marketing
“Per garantire massima visibilità all'attività del cliente, intensa è stata l'ottimizzazione seo e sem del sito web per determinate parole chiave scelte in sinergia con cliente, e di ugual importanza è stata l'attività di social media marketing per fare in modo che il marchio fosse conosciuto e riconosciuto sui principali social network”




